Descrizione

Anteprime e Recensioni Cinematografiche, tutto quello che c'è da sapere su Festival Internazionali del Cinema e quanto di nuovo succede intorno alla Settima Arte, a cura di Luigi Noera e la gentile collaborazione di Ugo Baistrocchi, Simona Noera e Marina Pavido.



lunedì 25 luglio 2016

Marzili-Movie 2016 va in "India"!

26/30 luglio Freibad Marzili, Marzilistrasse 29, Berna
"Siamo spinti dall’Amore per il pubblico cinefilo, e così siamo arrivati alla 13 ^ edizione di Marzili – Movie. Andiamo avanti attraverso l'India con film emozionanti e divertenti.
Attendiamo con ansia la vostra visita! Il Team di Marzili-Movie"
Questo è l'invito che ci rivolge Marzili Movie.
Quest'anno giunto alla edizione n. 13, il Marzili Movie ospita la grande India e la cosidetta Bollywood come sempre nella splendida cornice del Parco Marzili di Berna.
Era l'anno 2004 quando iniziò l'avventura con la vicina Francia, seguita nel 2005  dall'Italia e la Svezia nel 2006. Gli anni successivi la rassegna cinematografica si è spostata nel continente emergente sud americano (Brasile) e quindi nel 2008 in Giappone. L'ospite del 2009 è stata la Gran Bretagna. Il 2010 Marzili Movie ha giocato in casa (Svizzera) per trasferirsi l'anno successivo (2011) in Argentina. Il 2012 è stata presentata la filmografia della Polonia, nel 2013 la Cina, l’Australia nel 2014 ed infine lo scorso anno la Spagna.
Ma ecco il programma delle cinque serate:

26/07 OMG Oh my God (commedia 2012) - Kanji Mehta possiede a Mumbai un negozio di articoli religiosi, ma lui non è credente. Un terremoto si abbatte sulla città e distrugge solamente il suo negozio. L’assicurazione però non paga questo tipo di danni. Come in un altro film allora Kanji decide di citare Dio in giudizio! Quasi un doppione del film australiano The Man Who Sued God . . .
27/07 Peepli Live (drammatico 2010) tragedia di un contadino che per risollevare le sorti familiari decide di suicidarsi per far intascare ai parenti la somma di 100.000 rupie stanziate dal Governo in questi casi!
28/07  Salaam Bombay (Drammatico/thriller 1988)
La condizione di tanti bambini indiani costretti a soffrire per sopravvivere. Film datato, ma ancora attuale.
29/07 Taare Zameen Par –Una stella sulla terra (drammatico 2007) La storia di Ishaan un bambino diverso dagli altri. Il suo mondo è colorato e pieno di poca fantasia. Ad  otto anni, percepisce le cose intorno a lui per chi è privo degli occhi. I genitori e gli insegnanti lo considerano ritardato e educable. Fortunatamente arriva un supplente Ram Shankar che fa di tutto per restituirgli la gioia della vita.
30/07 L'amore arriva in treno - quando ti ho incontrato (Bollywood-Romanzo 2007) Aditya ha toccato il fondo. La sua azienda familiare è fallita, il suo amore lo ha lasciato. Ma qualcuno arriva in treno . . .
 
 


Nelle serate del Marzili – Movie verrà anche offerto in abbinamento un programma di specialità culinarie indiane presso lo stand di Way of India (cucina indiana). Tra i pioppi e la "Buber" c'è la possibilità, dal prato o dalla sedia a sdraio per guardare i film. Lo schermo ha sullo sfondo il centro storico di Berna da dove è visibile la Casa federale e la Cattedrale. Inoltre ci sarà l’accompagnamento musicale con il doppio spettacolo Sounds of India:
dal 26 al 28 Bollywood and indian folk songs con Fanny Anderegg (Voc./Harmonium) & Luca Carangelo (Tabla/Perc.), mentre Il 29 ed il 30 Classical indian music con Thomas Niggli (Sitar) & Luca Carangelo (Tabla)
Per maggiori info: www.marzili-movie.ch

Nessun commento:

Posta un commento