Descrizione

Anteprime e Recensioni Cinematografiche, tutto quello che c'è da sapere su Festival Internazionali del Cinema e quanto di nuovo succede intorno alla Settima Arte, a cura di Luigi Noera e la gentile collaborazione di Ugo Baistrocchi, Simona Noera e Marina Pavido.



sabato 2 luglio 2016

SAVE The DATE: Arriva a Palermo MIA MADRE FA L’ATTRICE di Mario Balsamo

Sabato 2 luglio, alle ore 18.00 e alle ore 21.00 al cinema Rouge et Noir
Sarà presente il regista

"Mia Madre Fa L’Attrice", presentato alla 33° edizione del Torino Film Festival, è il nuovo docufilm di Mario Balsamo, già regista del documentario Noi non siamo come James Bond.   Qui il regista ci racconta di una madre esuberante, se non ingombrante (e anche qualcosa in più), e un figlio regista, a tratti ancora bloccato dalla sua presenza. Il cinema diventa un modo per trovare un rapporto, forse anche grazie al passato di attrice della donna. Attrice per una breve stagione non particolarmente memorabile: se non per un unico film, in cui sessant’anni prima la donna recitò il suo ruolo più importante e che poi, ironia della sorte, non ebbe mai occasione di vedere. Una lacuna che sarà proprio il figlio a colmare.

sabato 2 luglio, doppio spettacolo, ore 18:00 e ore 21:00



IL FILM: MIA MADRE FA L’ATTRICE,  Genere Documentario, produzione Italia, 2015. Durata 78'. Dal 25 agosto 2016 al cinema.

Nessun commento:

Posta un commento